Come aggiornare il prodotto ZoneAlarm

L'aggiornamento del prodotto ZoneAlarm® è un'operazione rapida e facile. Basta seguire i passi indicati e si potrà attivare l'ultimissima versione in pochi minuti.

L'abbonamento è valido?

Il rinnovo del prodotto richiede un abbonamento valido. Per verificare lo stato dell'abbonamento, aprire il prodotto ZoneAlarm.

  • Aprire l'interfaccia del prodotto ZoneAlarm.
  • Fare clic su Panoramica, nella colonna sinistra.
  • Fare clic sulla scheda Informazioni sul prodotto.
  • Cercare nella sezione Informazioni sul supporto e sugli aggiornamenti. Verrà indicato quanti giorni rimangono per la scadenza dell'abbonamento o se l'abbonamento è scaduto.

Support Center Screenshot 1

Se l'abbonamento ZoneAlarm è scaduto, lo si dovrà rinnovare prima di poter aggiornare il prodotto.Fare clic qui per rinnovare.

Esiste una versione aggiornata?

Esistono due modi per verificare se esiste una versione aggiornata del prodotto ZoneAlarm.

Aggiornamenti manuali

Se il prodotto ZoneAlarm è impostato per "Verifica manualmente nuovi aggiornamenti", si dovrà aprire ZoneAlarm e fare clic sul pulsante "Ricerca aggiornamenti".

  • Aprire l'interfaccia del prodotto ZoneAlarm.
  • Andare su Panoramica, nella colonna sinistra.
  • Fare clic sulla scheda Preferenze.
  • Sotto Ricerca aggiornamenti, fare clic sul pulsante "Ricerca aggiornamenti".

Aggiornamenti automatici

Se il prodotto ZoneAlarm è impostato per "Verifica automaticamente nuovi aggiornamenti", quando diventa disponibile una nuova versione di ZoneAlarm compare la seguente finestra di avviso. Se si seleziona "Aggiorna ora", si può aggiornare immediatamente il prodotto ZoneAlarm.

Support Center Screenshot 2

Se non si vuole aggiornare il prodotto ZoneAlarm alla comparsa della finestra di avviso, si può richiedere un promemoria:

  • Selezionare Avvisa più tardi.
  • Scegliere quanti giorni devono passare prima del promemoria.
  • Fare clic su OK.

Support Center Screenshot 3

Come posso rinnovare il prodotto ZoneAlarm?

Scegliendo "Aggiorna ora" e facendo clic su "OK", si arriva a una pagina Web simile a questa:

Support Center Screenshot 4

Questa pagina indica gli aggiornamenti che sono stati fatti alla versione più recente del prodotto ZoneAlarm. Fare clic su Download ora! per scaricare l'ultimissima versione, seguendo le istruzioni riportate sulla pagina.

    Istruzioni per il download:

    Scegliere un'ubicazione facile da ricordare, per esempio Desktop o Documenti, per il download della versione più recente di ZoneAlarm.

    Il download dovrebbe impiegare solo alcuni secondi su una connessione broadband.

    Alla fine del download, trovare e fare doppio clic sul file scaricato. Il nome file dovrebbe assomigliare al seguente: zaSuiteSetup_60_631_003.

    Facendo doppio clic sul file si avvia l'installazione della versione più recente del prodotto ZoneAlarm. Seguire le istruzioni di impostazione in linea per completarla.

    Importante: Per salvare le impostazioni del firewall installato e di altri prodotti, fare clic su "Aggiornare" quando viene data la scelta fra "Aggiornare" e "Nuova installazione".

    Al completamento dell'installazione, il prodotto ZoneAlarm chiederà di riavviare il computer per attivare la nuova versione.

    Aggiornate adesso

    Aggiornate subito il prodotto ZoneAlarm e proteggetevi in anticipo dalle nuove minacce presenti su Internet. Selezionate il prodotto dall'elenco: