Le minacce online del futuro

Torna a Home

Quali sono le minacce online del futuro?

Un browser Web, configurato con le più alte impostazioni e l’ultimo patch per la sicurezza, non vi proteggono dall’ultima generazione di minacce online.

Cos’è un attacco al browser?

Se disponete di un browser Web non protetto, vi esponete a svariati problemi, da malware installato a vostra insaputa a intrusi che assumono il controllo del vostro computer. Lo sfruttamento di vulnerabilità nei browser Web è diventato un modo diffuso per chi attacca per compromettere le prestazioni dei computer.

Secondo un nuovo studio condotto da Google, uno su dieci siti sono trappole, che installano in silenzio virus e spyware o che vi spingono a rivelare informazioni importanti.1

Studi recenti hanno riscontrato che quasi metà di tutti i browser Web non erano completamente sicuri e metà di tutti i siti Web erano infettati con un tipo di malware, inclusi molti siti affermati di ricerche, networking sociale e shopping.2 E la gran parte di tutto questo nuovo malware viene rilasciato lo stesso giorno in cui viene annunciata la vulnerabilità del browser corrispondente.3 Questi e altri attacchi improvvisi illustrano che l’impostazione del vostro browser sulla massima sicurezza e l’aggiornamento all’ultimo patch di sicurezza come sole opzioni non sono sufficienti.

Tutti questi attacchi ignorano la tradizione sicurezza per PC, quali antivirus e firewall, tramite il browser Web, danneggiando il vostro PC, invadendo la vostra privacy e derubandovi.



Ulteriori informazioni

Cos’è un malware per browser?
Trovate informazioni sui tipi comuni di malware per browser.

Ulteriori informazioni

Cosa intendiamo per attacco improvviso?
Scoprite come proteggervi da attacchi improvvisi.

Ulteriori informazioni