Computer a prova di hacker

Torna a Home


Perché ZoneAlarm è il firewall migliore?

Non solo prendiamo la sicurezza dei PC seriamente, ne siamo veramente ossessionati! Di conseguenza non lasciamo niente di intentato per determinare gli ultimi punti vulnerabili e come proteggervi (e proteggere noi stessi) dagli stessi. Vogliamo inoltre arrestare gli attacchi prima ancora che si verifichino, e non solo pulendoli prima che si verifichi il danno.

Che cosa ci distingue da altri firewall
Siamo più intelligenti
  • Blocca gli hacker – A differenza di molti firewall di base, ZoneAlarm è in grado di proteggere il vostro computer da trasmissione in entrata e in uscita non autorizzate. Anche se un hacker riesce ad accedere al vostro computer, non riesce comunque a rubare i vostri dati personali.
  • Risposta rapida, basata sul cloud – Per identificare rapidamente programmi non sicuri, il nostro sistema DefenseNet analizza dati quali il periodo di tempo che un programma è stato disponibile al pubblico, il numero di utenti del programma e altre informazioni relative alla sicurezza. Quando viene confermata una minaccia, il firewall riceve queste informazioni dal cloud.
  • Blocco di porte non utilizzate – Apre le porte in uso solo durante la trasmissione e le chiude subito al termine della stessa, per impedire che vengano sfruttate. Alcuni firewall non offrono questa protezione.
  • Protezione dallo spoofing – Esamina lo porte e le informazioni relative ai pacchetti per identificare le trasmissioni degli hacker camuffate come trasmissioni innocue. Alcuni firewall non offrono questa protezione.
  • Modalità stealth al 100% – Nasconde tutte le porte per rendere un computer invisibile durante la scansione porte. Alcuni firewall non offrono questa protezione.
  • Auto-protezione – Combatte i tentativi di dirottare o sabotare ZoneAlarm e sotto attacco passa automaticamente a uno stato protetto. Altri firewall variano nella loro capacità di difendersi da tali attacchi.
  • OSFirewall – Esegue il monitoraggio delle attività sospette e pericolose a livello del sistema operativo. Si tratta di una funzionalità esclusiva di ZoneAlarm che ha rilevato attacchi ancora non noti che i programmi antivirus non avevano identificati.
  • Rilevamento spoofing MD5 – Impedisce agli hacker di effettuare lo spoofing di applicazione tramite la convalida MD5 dei programmi.
  • Rilevamento di rootkit comportamentali – Blocca l’installazione di rootkit e attività in base al comportamento anziché a firme o euristici, un'esclusiva ZoneAlarm.
  • Protezione immediata directory di radice – Avvia il motore di protezione ZoneAlarm ancora prima di qualsiasi altro programma di protezione disponibile sul mercato, un'esclusiva ZoneAlarm.
  • Test indipendenti lo confermano – Visualizzate i risultati di test indipendenti.
Siamo più veloci
Siamo meno intrusivi e più facili da usare
  • Più automatico – Anche il nostro firewall gratuito utilizza DefenseNet, un sistema aggiornatissimo di analisi dei dati che permette a ZoneAlarm di essere meno intrusivo. Gli utenti non vengono importunati da avvisi pop-up che richiedono di prendere una decisione.
  • Rilevamento automatico della rete – Quando vi collegate ad una nuova rete, una singola finestra di dialogo intuitiva vi consente di impostare istantaneamente il livello di sicurezza, senza che dobbiate aprire la finestra ZoneAlarm per la configurazione.
  • Convenienza nel vostro ambiente di fiducia – Trasferite la vostra stampante e le altre periferiche di casa nella vostra zona di rete di fiducia, per consentire che il firewall vi protegga senza bloccare ciò che vi occorre.
  • Personalizzazione esperta a portata di mano – Gli utenti esperti si lamentano della perdita del controllo personalizzato in altri firewall; noi lasciamo loro l'accesso al controllo in base a porta, protocollo, applicazione, ora del giorno e altro ancora. Potete inoltre determinare la frequenza con cui volete venire avvisati da ZoneAlarm e per quale livello di pericolo verrete avvisati.

Nota: OSFirewall non è incluso nel firewall ZoneAlarm gratuito.