Home   Prevenzione   Protezione del PC   Recupero 

Protezione delle informazioni sul vostro PC

ZoneAlarm protegge l'identità dei suoi clienti da anni, grazie a svariate funzioni come i filtri e-mail antiphishing, il blocco dell'identità e il blocco delle intrusioni dalla rete. Mantenete sempre aggiornato il vostro software con l'ultima versione di ZoneAlarm Internet Security Suite.

Informazioni sugli svariati livelli di protezione previsti da ZoneAlarm Internet Security Suite:

  • Il firewall di rete in ingresso blocca tutto ciò che non è stato esplicitamente inviato nel computer, inclusi i programmi di registrazione delle sequenze di tasti e i cavalli di Troia, programmati per rubare i dati personali dell'utente.

  • La protezione antiphishing e antifrode si basa su una sofisticata tecnologia, in attesa di brevetto, che identifica i messaggi fraudolenti e di phishing e li sposta in una cartella speciale. Un messaggio di phishing ha lo scopo di ingannarvi nel fornire a criminali su Internet il vostro numero di carta di credito, la password del vostro conto bancario o altre informazioni importanti.

  • La protezione anti-spyware include:

    • Il blocco dei siti di spyware ed il firewall di rete in uscita bloccano gli spyware mentre provano a comunicare con siti Web, generalmente per trasferire su Internet dati sugli utenti, solitamente sequenze di dati registrate che potrebbero contenere informazioni personale o finanziarie.

    • Il firewall per sistema operativo si avvale dell'analisi comportamentale per tenere sotto controllo tutte le attività dei programmi del sistema operativo. È in grado inoltre di bloccare lo spyware che tenta di registrare sequenze di battute o di caricare dati rubati, impedendo queste forme comuni di furto di identità.

      In linea di massima, lo spyware è un software che, a vostra insaputa, viene installato sul vostro computer, raccoglie dati dal vostro PC, trasmette queste informazioni ad altri, e/o si assume il controllo del vostro PC.

      IDLock vi avvisa se i vostri dati stanno per essere inviati dal vostro computer, sia da voi per sbaglio oppure da un programma dannoso.

Suggerimento: sul vostro computer tenete il vostro firewall ZoneAlarm impostato sul livello alto (solo Internet Zone – le zone attendibili vanno impostate sul livello medio), per impedire agli hacker di ottenere informazioni personali o dati finanziari dal vostro disco rigido. Questo è particolarmente importante se vi collegate ad Internet tramite DSL o modem via cavo.

Suggerimenti per la creazione di password e numeri di identificazione personale:

  • Durante la creazione di numeri di identificazione personale, non usate numeri presi dal vostro codice fiscale, la vostra data di nascita, numeri consecutivi o altro numero che potrebbe essere indovinato con facilità da ladri esperti nel settore. Consigliamo di creare password che combinano lettere e numeri.

  • Quando vi viene chiesto di creare una domanda promemoria, non usatene una facile da indovinare.

  • Memorizzate tutte le vostre password. Non portatevele dietro e non annotatele in un punto accessibile da altri.

 

Home  |  Prevenzione  |  Protezione del PC  |  Recupero