Suggerimenti per ottimizzare le prestazioni del vostro PCTorna a Home

Regolate il vostro PC sulla velocità

Attenetevi alle operazioni migliori per tenere il vostro computer veloce e pulito.

Deframmentate il vostro disco rigido (non è così semplice...)

Un computer lento può essere segno di un disco rigido troppo frammentato. Il vostro computer può memorizzare parti di un file in punti diversi del disco rigido, secondo lo spazio disponibile. Con il tempo questa frammentazione si accumula e forza il computer a passare a punti diversi per aprire un file.

La deframmentazione migliora le prestazioni memorizzando i file in blocchi adiacenti per accelerare l’accesso. Si consiglia di deframmentare una volta la settimana o almeno una volta al mese. Se non avete effettuato un’operazione di deframmentazione da tempo, vi potrebbero occorrere diverse ore per completarla.

Come liberare spazio su disco:
  • Andare a Start / Tutti i programmi / Accessori.

torna all’inizio

Gestite lo spazio libero su disco

Se il vostro disco rigido scende al di sotto del 10%, potreste notare un forte rallentamento. Eliminate documenti vecchi che non usate più, file di installazione non utilizzati e versioni prova di programmi software ancora presenti sul computer.
Come liberare spazio su disco:
  • Aprite la vostra utility Installazione applicazioni dal pannello di controllo di Windows e scorrete l’elenco di programmi per capire cosa rimuovere.
  • Questo elenco indica la frequenza di utilizzo dei singoli programmi e l’ultima volta che ne avete fatto uso.
  • Attenzione ad esempio a non rimuovere programmi etichettati come Update o Hotfix, in quanto aggiornamenti o fix ufficiali di Windows.

torna all’inizio

Snellite la procedura di avviamento

Windows OS viene spedito con diversi servizi che vengono caricati automaticamente all’avviamento del computer. Questo rallenta notevolmente i tempi di avviamento.

Controllate quali servizi e applicazioni si avviano automaticamente e cambiate l’impostazione di avviamento su "manuale" laddove necessario.

Come cambiare le impostazioni di avviamento:
  • Andate a Start / Pannello di controllo e passate a Strumenti di amministrazione / Servizi. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà.
  • Fate attenzione a non cambiare l’impostazione di avviamento dei servizi necessari per il collegamento in rete o di applicazioni che vi occorrono.

torna all’inizio

Prestazioni e protezione

Extreme Security

INCLUDE: ZoneAlarm ForceField e
ZoneAlarm Internet Security Suite
E non basta: Backup Online e PC Tune-Up
    ACQUISTATE SUBITO